Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole infazia, primarie e secondarie di primo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Agli alunni residenti è concessa un'eventuale riduzione sul costo gionaliero del pasto in base alla fascia ISEE di appartenenza come da allegato alla presente sezione.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne utilizando l'apposito modulo allegato alla presente sezione.
La domanda di iscrizione può essere effettuata nel seguente modo:
a) utilizzando l'apposito modulo allegato nella presente sezione ed inviandolo via mail all'indirizzo di posta elettronica: giovinazzo.teresa@comune.condove.to.it, oppure consegnandolo all'ufficio segreteria negli orari di apertura o previo appuntamento;
b) effettaundo l'iscrizione attraverso lo sportello online oppure cliccando sul link sottostante
b) effettaundo l'iscrizione attraverso lo sportello online oppure cliccando sul link sottostante
Alla domanda dovrà essere eventualmente allegata:
- la dichiarazione ISEE (solamente per gli alunni residenti)
- l'eventuale richiesta di dieta religiosa o per patologia/intolleranza (utilizzando i moduli allegati nella presente sezione).
- alla richiesta di dieta dovrà essere allegato il consenso al trattamento dati -privacy. Alle diete per patologia/intolleranza dovrà essere allegato il certificato medico rilasciato su apposita modulistica regionale reperibile al link inserito nella sezione modulistica
I dati di iscrizione verranno ribaltati di anno in anno (non sarà, pertanto, necessario procedere ad una nuova iscrizione l'ano successivo), ma dovranno essere comunicate solamente eventuali modifiche (indirizzo mail, numero telefonico, cambi di sezione, indirizzo di residenza ecc) oppure richieste di sospensione dal servizio.
Ogni anno scolastico dovrà essere ripresentata la nuova attestazione ISEE in corso di validità e dovranno essere comunicate le eventuali variazioni (classe, sezione, scuola, mail, telefono, residenza ecc..)
Cosa serve
La domanda di iscrizione eventualmente corredata da attestazione ISEE in corso di validità (per alunni residenti) e richiesta eventuale di dieta religiosa o per patologia/intelleranza.
Cosa si ottiene
Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Il servizio sarà erogato a fronte di un pagamento anticipato (acquisto di “buoni virtuali”), che consente di acquistare un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.
La ricarica del credito si realizza mediante versamenti presso gli esercizi commerciali indicati oppure con le modalità previste ed allegate nella presente sezione (modalità di pagamento), comunicando, oltre all’importo che si intende ricaricare, il Codice Utente personale dell’alunno che verrà rilasciato a seguito dell'iscrizione.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.
Costi
L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe allegate.
Accedi al servizio
Iscrizione online al Servizio Mensa scolastica
Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Documenti - Normativa
Modulistica
Regolamenti
Informative privacy servizi
Informativa Privacy
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 04/09/2025 16:19:21
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Prenota appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)