Da Condove a Mocchie

Punto di partenza Condove
Punto di arrivo Mocchie
Tempo percorrenza Salita (40' - 1h 10', 1h 30', 2h, 2h 30')
Dislivello 415 mt. - 642 mt. - 751 mt. - 880 mt. - 987 mt.
Dal capoluogo passare Via IV Novembre, Via Don Pettigiani, Via Magnoletto, e imboccare la mulattiera per Borgata Ceretto, attraversarla per Via N. Rosa e proseguire per le borgate Borlera, Giagli, Costa raggiungendo la Piazza di Mocchie.
Prima del termine del centro abitato lasciare a sinistra la direttrice in piano per Sinette - Sinati - Borla - Frassinere e proseguire a destra, in salita, verso il ponte del Rio Puta, attraversarlo e dopo circa 100 metri pervenire ad un pilone sede di bivio: a sinistra verso Bertolere- prendere quello di destra che sale dapprima a Chiambeiretto dove si attraversa la strada carrozzabile di Frassinere e si prosegue per Gagnor metri 1018, Bigliasco 1127, Campo dell'Alpe 1256, Prato del Rio metri 1363.

Segnalati

Mocchie: Campanile romanico, Chiesa parrocchiale barocca, Museo Etnografico, Monumento alla Civiltà Alpina;
Gagnor: Cappella di Santa Lucia;
Bigliasco: Cappella di San Rocco;
La Rocca: Cappella di San Grato;
Prato del Rio: Cappella di San Lorenzo.

Punti di ristoro

"Trattoria del Sole" presso Mocchie