Da Condove a Camporossetto

Punto di partenza Condove
Punto di arrivo Camporossetto
Tempo percorrenza 673 mt. - 732 mt. - 1102 mt.
Grado di difficoltà Salita (1h - 1h 10' - 2h 30')
Da Condove seguire l'itinerario 1IT01 fino al Truc del Serro e qui proseguire a sinistra per la mulattiera che sale prima a Sigliodo Superiore, dove si attraversa la carrozzabile di Laietto e si riprende la mulattiera che per vari tornanti sale a Camporossetto (metri 1049): circa 60 minuti, attraversato l'abitato si prosegue per la stessa mulattiera fino alla borgata Muni (metri 1108) e poi al Pilone dei Faggi (metri 1200 circa). Da qui la mulattiera si biforca per proseguire a sinistra in discesa verso Listelli, Magnotti, Bellafugera ed a destra verso l'Alpe Prese del Collombardo (metri 1400 circa) ed il Truc Castelletto (metri 1576): in prossimità Prese del Collombardo lasciare la mulattiera, prendere a sinistra il sentiero che conduce all'Alpeggio suddetto, seguirlo per circa trecento metri per nuovamente lasciarlo al bivio sulla sinistra che conduce al Colle Sud del Castelletto. La sommità del Truc Castelletto si può raggiungere facilmente per cresta. La discesa per lo stesso itinerario di salita.

Segnalati

Cappella di San Martino presso Camporossetto - Il Pilone dei Faggi presso il bivio Castelletto-Magnotti