Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Vincoli

Telefono 011.9643224
La chiesa parrocchiale attuale dedicata a San Pietro in vincoli è stata costruita negli anni sessanta in stile moderno, ed è opera dell'architetto Carlo Siffredi, mentre la decorazione delle pareti interne si deve al pittore Luciano Bartoli.
Una particolarità è data dal vicino campanile, dono dei coniugi Cosimo Bertacchi e Marina Perodo, che ha atteso la chiesa per diversi anni essendo stato costruito fin dal 1929 sul modello di quello di S. Giorgio a Venezia su progetto di Corrado Meano.
All'interno della chiesa, nel battistero, è stato collocato un importante rilievo marmoreo paleocristiano raffigurante due cervi sdraiati sotto un tralcio di vite