Volontari di Protezione Civile

EMail prociv.condove@email.it
Web http://www.protezionecivile-condove.org
Responsabile Giovanni Circhirillo
E' attivo da ormai più di un anno il gruppo di Volontari di Protezione Civile del Comune di Condove.
Il gruppo è espressione di una moderna coscienza collettiva del dovere di solidarietà, nella quale confluiscono spinte di diversa natura, unite dal comune senso dell'urgenza di soccorrere chi ha bisogno, e di affermare, nella più ampia condivisione dei disagi e delle fatiche, il diritto di essere soccorso con la professionalità di cui ciascun volontario è portatore e con l'amore che tutti i volontari dimostrano scegliendo spontaneamente di correre in aiuto di chiunque abbia bisogno di loro. L'obbiettivo condiviso con le altre associazioni di volontariato è di creare nel nostro territorio un servizio di pronta risposta alle esigenze della Protezione Civile, in grado di operare in difesa e supporto della popolazione, in piena integrazione con le forze istituzionali presenti sul territorio.
Con la speranza di assolvere questo e altri numerosi obbiettivi, tutti i volontari si impegnano con costanza e fervore, per costruire un mondo che sia espressione di solidarietà, partecipazione e pluralismo.