Associazione Pesca Sportiva

Responsabile Guido SUPPO
Informazioni Tel. 349.2638235
Responsabile: Guido Suppo
L'Associazione Pesca Sportiva Condovese nasce nel 1964 dall'unione di un folto numero di pescatori Condovesi decisi a misurarsi nella pesca alla trota in fiumi, torrenti e per gestire il ripopolamento dei medesimi immettendo avanotti e trotelle prodotti dagli incubatoi di Valle.
Con il passare degli anni la società ha ampliato le attività sportive che i soci possono praticare gestendo le aree di pesca relative al Bacino della centrale idroelettrica di Condove e il laghetto piccolo di S.Valeriano.
In queste due aree si possono pescare delle ottime trote che vivono nelle limpide acque provenienti dal torrente Gravio al bacino idroelettrico e cimentarsi con catture ragguardevoli di carpe, pesci gatto, carassi a S. Valeriano.
In un libro intitolato "Sotto il segno dei Pesci", composto da 262 fotografie illustrate, viene ripercorsa la storia della nostra Società.
L'Associazione espone le comunicazioni, programmi c/o le bacheche site in Via Cesare Battisti e al Bacino della centrale idroelettrica, il Consiglio Direttivo si ritrova tutti i venerdì sera alle 21.00 c/o la sede sociale di via Bruno Buozzi ed è disponibile a fornire tutte le informazioni che i soci oppure aspiranti possono necessitare.

Vi sono due possibili attività per i soci:

Pesca al laghetto di S. Valeriano (tessera sociale tipo A)
Pesca al bacino idroelettrico (tessera sociale tipo B)

Con la tessera A è inclusa la pesca al bacino

Pesca al laghetto di S. Valeriano

Ogni socio ha la chiave di ingresso
La pesca è consentita tutti i giorni
E' possibile la pesca al pesce bianco e alla trota
Le trote saranno immesse in concomitanza delle gare di pesca
Il pesce bianco sarà immesso in funzione delle catture e disponibilità sul mercato
Il regolamento del laghetto è esposto nella bacheca sociale sita in Via Cesare Battisti

Pesca al bacino idroelettrico