Contest "Condove Street Art" sul tema dell'accoglienza

1 febbraio 2019

Il Comune di Condove, in collaborazione con la Pro Loco, il Centro di aggregazione giovanile e CLN Group, organizza il primo contest "Condove Street Art", aperto a giovani writers e artisti residenti in provincia di Torino.

Il concorso prevede la realizzazione di n.5 opere di street art dedicate al tema dell’”Accoglienza” da realizzarsi su superfici del muro di recinzione ex Officine Moncenisio (oggi proprietà CLN Group) sulla via Torino, con l’intento di lanciare un messaggio di inclusione, pace e solidarietà a tutti coloro che vi transitano accedendo a Condove, nonché di valorizzare la creatività dei giovani talenti e promuovere questa espressione artistica come forma comunicativa delle nuove generazioni.

I bozzetti dovranno pervenire entro le ore 18 del giorno lunedì 15 aprile 2019, tutti saranno poi esposti in una mostra nelle giornate di "GelatiAmo", l'11 e 12 maggio.
Le opere in concorso verranno selezionate in numero di 5 in base ai bozzetti pervenuti, da un’apposita Commissione composta su indicazione dei soggetti promotori e successivamente le 5 opere selezionate dalla Commissione e realizzate sulle superfici indicate saranno sottoposte alla giuria popolare, a cui spetterà di stabilire la classifica finale.

I premi economici consisteranno in:
€ 600 (Euro seicento) per il 1° classificato
€ 500 (Euro cinquecento) per il 2° classificato
€ 300 (Euro trecento) per il 3° classificato
€ 100 (Euro cento) per il 4° e 5° classificato

I vincitori dovranno realizzare i propri murales entro il 15 settembre 2019 e
la premiazione si terrà in occasione della Fiera della Toma 2019, domenica 13 ottobre.