Zecche: un opuscolo per saperne di più

12 ottobre 2018

Nel corso degli ultimi anni la diffusione delle zecche nel territorio alpino è via via aumentata, sono stati sempre più frequenti i casi di puntura da zecche per chi frequenta prati e boschi e a questo si aggiunge il rischio di trasmissione degli agenti infettivi. Ma cosa sono le zecche? Come sono fatte? Dove vivono? Come proteggersi? Cosa fare in caso di puntura? Sono pericolose? Cosa si sta facendo?
È in fase di stampa presso il Centro Stampa della Regione Piemonte il nuovo opuscolo informativo dedicato alle ZECCHE curato dai Parchi delle Alpi Cozie in collaborazione con professori e ricercatori del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università degli studi di Torino.