Giovedì 10 gennaio a Condove la Torch Run degli Special Olympics

10 gennaio 2019

Dal 13 al 18 gennaio 2019 oltre 500 atleti sono protagonisti dei XXX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics che si tengono per la seconda volta a Bardonecchia.

Fondata da Eunice Kennedy Shriver negli Usa nel 1968, Special Olympics propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità e predispone un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 2.500.000 ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. Nel mondo sono 180 i Paesi che adottano il programma Special Olympics, e più di tre milioni di membri di famiglie ed 1.000.000 di volontari aiutano a realizzare ogni anno circa 23.000 grandi eventi.

L’evento italiano 2019 è annunciato dal Torch Run che attraverserà la Valle di Susa nei giorni precedenti le Olimpiadi. Nello specifico, la Torcia, simbolo olimpico per eccellenza e metafora di pace e solidarietà, passerà a Condove tra le 13 e le 13:30 di giovedì 10 gennaio 2019.