Cercasi cittadini per dialogo sull'Europa

3 settembre 2018

Europe Direct Torino e Città metropolitana di Torino sono coinvolti nella realizzazione di un progetto pilota Italia-Francia molto ambizioso inserito nella realizzazione di “Dialoghi transfrontalieri con i cittadini ” promossi dalla Commissione europea e gestiti dalla DG COMM.
Il progetto pilota DIALOGHI TRANSFRONTALIERI ITALIA FRANCIA coinvolgerà circa 250 cittadini dei territori italiani e francesi a cavallo della frontiera e prenderà avvio con l'autunno 2018 per concludersi nella primavera 2019 poco prima dell'appuntamento con le elezioni europee.
L'obiettivo del progetto è di accompagnare il percorso verso le elezioni con il confronto e il dibattito per la costruzione di un'opinione pubblica europa.
EUROPE DIRECT TORINO dovrà provvedere al coinvolgimento di 35/40 cittadini dal nostro territorio che si impegnino a confrontarsi con omologhi italiani e francesi in un percorso strutturato in 3 Dialoghi transfrontalieri su temi di rilevanza ed attualità europea (Innovazione e Digitale, Ambiente e sostenibilità, Coesione economica e sociale, Migrazioni e gestione delle frontiere, Sicurezza e difesa).
Questa mail vuole sondare l’interesse a prendere parte in forma individuale a questo progetto, che implicherebbe l’impegno di partecipare in modo totalmente gratuito ai 3 eventi transfrontalieri da svolgersi nell'arco di tempo settembre 2018 – aprile 2019.
Gli appuntamenti in programma saranno:
• CHAMBERY 1°ottobre 2018(le spese di trasporto e vitto saranno coperte dall'organizzazione)
• BARDONECCHIA 1° febbraio 2019(le spese di trasporto e vitto saranno coperte dall'organizzazione)
• GRENOBLE 22 marzo 2019(le spese di trasporto e vitto saranno coperte dall'organizzazione)