Salta al contenuto
Rss

Descrizione Itinerario

Dalla piazza di Mocchie attraversare il centro abitato, ed in fondo alle case intraprendere la direzione di destra, che prima in salita e poi in piano raggiunge il Rio Puta, e dopo breve salita conduce ad un pilone votivo. Da questo proseguire a sinistra in piano fino alla borgata Bertolere, che si raggiunge dopo circa 30' da Mocchie.
Da qui, per raggiungere la borgata Revoire, la vecchia mulattiera necessita di importanti lavori di ripristino, e finchè non verranno fatti occorre risalire per la strada in terra battuta che collega la borgata alla carrozzabile per Frassinere ed occorre percorrerla per circa 1 km fino alla suddetta borgata; salire fino ad essa, e dopo la cappelletta, inserirsi nella mulattiera per borgata Togno.
Appena prima di giungere in quest'ultima borgata, si incrocia la strada asfaltata per Reno, che si percorre per circa 1 km. Fino al bivio tra Reno Inferiore e Valgravio. anche quest'ultima parte in forma provvisoria, fino a che non verrà ripristinato il tratto di mulattiera che sale da Togno.
Scegliendo l'itinerario 14/1 si prosegue, sempre per strada, fino a Reno Inferiore (circa 200 m.) e poi per mulattiera per Reno Superiore e da qui a Belvardo. La discesa può avvenire dalla stessa parte della salita oppure in raccordo all'itinerario 2IT14_2.